So già che la decisione di aprire una sezione “blog” nel sito genererà in me una lotta di sentimenti contrastanti, ma da diverso tempo sento il bisogno di prendermi uno spazio più colloquiale all’interno del mio dominio. Finora ho demandato la custodia dei contenuti non strettamente lavorativi ai social, principalmente Instagram e in precedenza Facebook, e credo sia il momento di assecondare la crescente insofferenza nei confronti di queste piattaforme trovando un posto che possa accogliermi senza mettere tra le clausole la facoltà di decidere arbitrariamente cosa togliere, bannare o contestare: ho un sito, mi sono detta, usiamolo.
Ed eccoci qui. Mettermi a scrivere a un pubblico invisibile per raccontare un po’ del mio lavoro e dei miei fumetti è una pratica che non sono sicura di riuscire a sostenere senza cadere in spirali invalidanti di imbarazzo (e pensare che dal 2004 in poi, prima su Splinder e poi su Blogspot, ero un mostro di disinvoltura)… Ma una chance me la devo pure dare, ed è comunque rassicurante sapere di muovere questi passi in uno spazio di mia proprietà.
Qui posterò brevi storie a fumetti, parlerò di alcune parti del mio lavoro mostrando i dietro le quinte e i work in progress (quando possibile) e condividerò appuntamenti come presentazioni e workshop; sto pianificando cose accessorie, ma per ora ne parlo con cautela!
Intanto, do il benvenuto. <3
(Operazione nostalgia canaglia: ho implementato anche i commenti, proprio come nei vecchi blog.)